Pensa a questo: hai una mappa, ed è la Parola di Dio. Questa Parola ti indica il tesoro nascosto. L’hai trovato e, come quell’uomo, lo nascondi in un campo, pronto a comprare il terreno perché nessuno possa prenderlo, perché nessuno può rubarlo o distruggerlo. È il tuo tesoro, e vuoi proteggerlo a ogni costo.
Per averne pieno possesso, dobbiamo essere disposti a dare tutto, proprio come quell’uomo che vendette tutto ciò che aveva per ottenere il tesoro. Questo è ciò che Gesù ha insegnato: non si tratta solo di seguire una legge, ma di cercare e predicare il regno di Dio. Ci ha comandato di andare in tutto il mondo e annunciare il regno, non semplicemente la legge.
Molti stanno cercando di acchiappare le pecore di Dio con regole e controlli, ma Gesù non cerca la tua lista di cose da fare. Sta cercando il tuo cuore. Quel tesoro nascosto nel campo è più prezioso di qualsiasi cosa abbiamo, abbiamo avuto o potremo mai possedere. Questo è il regno di Dio. Questo è il Vangelo che dobbiamo proclamare.
Nessun commento:
Posta un commento