Ora comprendi. È il momento di lasciarlo andare. Non disperare per la separazione orchestrata da Dio. Non ogni abbandono è una perdita. Alcuni sono protezioni divine, altre liberazioni, e alcuni sono risposte ritardate a preghiere dimenticate—per scopo, allineamento e chiarezza.
Nella parabola di Gesù, non ordinò ai discepoli di estirpare immediatamente la zizzania. Disse di lasciarla crescere insieme, fino al momento giusto. Il rischio di cercare di estirparla troppo presto è di sradicare anche il buon grano. Perciò, aspettò. E quando arrivò il tempo della mietitura, la separazione avvenne rapidamente, in modo chiaro e completo. Non sei in una crisi relazionale, sei in un tempo di raccolta. E questa fase rivela tutto.
La zizzania viene legata e ammucchiata, non dalla tua mano, ma da quella di Dio. Il grano, invece, viene raccolto, separato, posizionato e protetto. E questa è la tua parola profetica : non inseguire ciò che Dio sta rimuovendo. Non piantare di nuovo ciò che ha appena sradicato. Hai chiesto l’allineamento del destino, e questo è ciò che si manifesta. Lascia che il grano cresca. Lascia che la zizzania venga bruciata. È il raccolto.
Nessun commento:
Posta un commento