martedì 29 luglio 2025

IL DIO ONNIPOTENTE

Ogni giorno, semplicemente, indossa l'armatura di Dio ( Efesini 6 ). Io la indosso ogni mattina e sera... e anche più volte durante il giorno! Puoi mettere l'elmo della salvezza, la corazza della giustizia, la cintura della verità, i calzari della prontezza nel condividere il Vangelo della pace... e impugnare la spada dello Spirito e lo scudo della fede. Ti consiglio vivamente di indossare questa armatura regolarmente, anche più volte se necessario. Ricordati di mantenerla sempre pronta e di pregare con versetti della Bibbia.

Il Salmo 3 è molto potente per favorire il sonno. Puoi recitare alcune parti dei Salmi 3 e 4 . Trova versetti che ti toccano e prega con essi, anche insieme ad altri. A volte il Signore ti sveglierà per pregare. Altre volte, il nemico può cercare di disturbarti. Ma ricorda: tutto ciò che è destinato al male può essere trasformato in bene.

Se il nemico cerca di disturbarti o se hai problemi di sonno, inizia semplicemente a pregare. Il Signore può usare tutto per il bene di coloro che Lo amano. Se hai bisogno di alzarti a pregare, fallo. Se preferisci restare a letto, puoi comunque pregare in silenzio.

Stiamo attraversando un periodo di transizione, con molte cose diverse in atto. Non esiste una soluzione universale per tutti noi. Viviamo in regioni e stagioni diverse, e anche i tuoi momenti possono essere unici. Potresti essere in una fase di cambiamento, come quando condivido questo messaggio, ma ognuno di noi si trova in un momento unico. Ricordalo. Non permettere al nemico di abbatterti o di toglierti la speranza. Colui che è in te è più grande di colui che è nel mondo. Inizia a profetizzare e a parlare con i versetti della Bibbia. 

Amo molto il Salmo 28:6 : " Benedetto sia il Signore, perché ha ascoltato il mio grido di misericordia. " Trova altri versetti e inizia a gridare al Signore, anche cantando. 

Abbi pietà di me, o Signore! Abbi pietà di me in questo giorno e in questa notte. Ti chiamo e Ti lodo . Oggi ricordati di lodare il Signore: Egli ha ascoltato il tuo grido di misericordia.

lunedì 21 luglio 2025

IL DIO PERSONALE

Mai nessuna promessa si è avvicinata a quella che Gesù rivolse a un uomo a tarda notte, in una strada buia nel deserto: Nicodemo. Leader religioso, si avvicinò a Gesù per scoprire il significato di questo nuovo insegnamento. Fu un confronto diretto e intimo.

Durante la loro conversazione, Gesù disse: «Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo venga salvato per mezzo di lui »_ (Giovanni 3:16-17). Nicodemo conosceva Dio come pastore, come creatore, come Jahvè; conosceva la legge e i comandamenti. Ma ora scopriva che Dio è anche personale. Il nostro rapporto con Dio è personale.

Dio ci ama come un padre amorevole – il migliore dei padri – ed è tutto personale. È individuale, specifico, unico... è personale. Non si tratta solo di un grande gruppo o di una tribù, ma di un rapporto personale.

Come ci ricorda il profeta Geremia: «Vi ho amato, popolo mio (famiglia), con un amore eterno; vi ho attirato a me con amore inesauribile» ( Geremia 31:3 ). Dio è nostro Padre, ed è un rapporto tutto personale.

Ecco una benedizione di Dio per te, in modo personale: «Lodato sia Dio, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, perché siamo uniti a Cristo» ( Efesini 1:3 ). Le promesse della Parola di Dio sono personali. Le storie della chiesa primitiva sono le nostre storie: sono personali. E quando preghi... è personale. 

Segui Gesù e vivi nella sua forza, perché si tratta di una relazione personale. Reale, autentica, sincera e personale.

sabato 19 luglio 2025

IL DIO DELLA PROSPERITÀ

La benedizione della prosperità e delle provviste è tua! 

Quando attivi la Parola di Dio nella tua vita attraverso la fede e il dono, sarai benedetto! Non importa dove vivi: la tua posizione sarà "una terra di delizie ". 

La Parola di Dio è la verità assoluta per ogni generazione, e come Suo figlio, la fede di Dio abita in te! Proprio come hai ricevuto la salvezza, "Se tu confesserai con la tua bocca il Signore Gesù e crederai nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato " ( Romani 10:9). Questa stessa fede è la chiave per tutto ciò in cui credi in Dio.

Mentre confessi la prosperità, basandoti sulla Parola di Dio, e porti a Lui le tue decime e offerte, il Signore sta aprendo porte di benedizioni che nessuno può chiudere. Qualunque cosa tu stia credendo o ti sia stato promesso, si sta realizzando: nuove auto, case, edifici, terreni coltivabili—qualsiasi cosa! Ricorda: “Dio non è un uomo, da poter mentire o agire con inganno; né il Figlio dell'uomo, da pentirsi o cambiare idea. Ha detto e non lo farà? Ha parlato e non eseguirà ?” (Numeri 23:19 ).

Quest settimana, mentre semini in obbedienza e fede, sarai felice, benedetto e sopraffatto dalla bontà di Dio. Non avrai spazio sufficiente per riceverlo, nel Nome di Gesù!

giovedì 17 luglio 2025

IL DIO PREZIOSO

Cosa consideri prezioso nella tua vita? In Matteo 13:44-46 , («Di nuovo, il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e, per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo….«Il regno dei cieli è anche simile a un mercante che va in cerca di belle perle; e, trovata una perla di gran valore, se n’è andato, ha venduto tutto quello che aveva e l’ha comprata.) Gesù dice che il regno dei cieli è come un tesoro nascosto in un campo e un uomo, trovandolo, lo nascose di nuovo. Poi, andò e vendette tutto ciò che aveva per acquistare quel campo. Un altro uomo trovò una perla di grande valore e, desideroso di averla, vendette tutto per comprarla. Gesù ci insegna che il Suo regno è così: un tesoro inestimabile.

Pensa a questo: hai una mappa, ed è la Parola di Dio. Questa Parola ti indica il tesoro nascosto. L’hai trovato e, come quell’uomo, lo nascondi in un campo, pronto a comprare il terreno perché nessuno possa prenderlo, perché nessuno può rubarlo o distruggerlo. È il tuo tesoro, e vuoi proteggerlo a ogni costo.

Per averne pieno possesso, dobbiamo essere disposti a dare tutto, proprio come quell’uomo che vendette tutto ciò che aveva per ottenere il tesoro. Questo è ciò che Gesù ha insegnato: non si tratta solo di seguire una legge, ma di cercare e predicare il regno di Dio. Ci ha comandato di andare in tutto il mondo e annunciare il regno, non semplicemente la legge.

Molti stanno cercando di acchiappare le pecore di Dio con regole e controlli, ma Gesù non cerca la tua lista di cose da fare. Sta cercando il tuo cuore. Quel tesoro nascosto nel campo è più prezioso di qualsiasi cosa abbiamo, abbiamo avuto o potremo mai possedere. Questo è il regno di Dio. Questo è il Vangelo che dobbiamo proclamare.