domenica 1 maggio 2022

1° Maggio - DIO BENEDICA TUTTI I LAVORATORI!

 

Voglio condividere con voi, celebrando questa giornata di festa e nel ricordo di tanti lavoratori che hanno perso la vita, quello che la PAROLA DI DIO dichiara per OPERAI e IMPRENDITORI.
Dalla lettera agli Efesini 6:5-9 " Operai, ubbidite ai vostri imprenditori, cercando di fare del vostro meglio, con premura e rispetto, come se serviste Cristo stesso. Non lavorate sodo soltanto quando il datore di lavoro vi guarda per poi battere la fiacca quando è lontano. Lavorate con impegno e serenamente tutto il giorno, come se lavoraste per Cristo, e non per gli uomini, facendo la volontà di Dio con tutto il vostro cuore. Ricordatevi, operai o liberi che siate, il Signore vi ripagherà per ogni buona azione che fate. E voi, imprenditori, fate altrettanto verso i vostri operai. Non maltrattateli e ricordatevi che voi stessi siete operai di Cristo, e in cielo avete lo stesso datore che hanno loro, un datore di vita che non fa differenze personali."

Oggi la Bibbia ha una risposta per il mondo del lavoro.
Innanzi tutto sottolinea di avere rispetto nella reciproca collaborazione lavorativa e realizzare conseguentemente la giusta serenità nell'ambiente di lavoro.
Inoltre vieta ai datori di lavoro di sfruttare l'operaio, e nello stesso tempo ai collaboratori, che ci non sia il tentativo di “rubare” tempo e denaro all'imprenditore stesso. La Parola di Dio dichiara che entrambe le parti devono lavorare con integrità, intensità e generosità “servendosi” l'un l'altro. Dio stesso vedrà l' impegno nel lavoro e saprà ricompensare e promuoverci al momento giusto.
Infine devono essere ristabiliti i principi e i valori cristiani di equità nella retribuzione economica tra uomo e donna, di solidarietà e di riconoscimento delle qualità di chi collabora per il successo di un'azienda. La leadership sappia dirigere, motivare e premiare, con coraggio e pazienza, persone che hanno sposato una visione, e poter vedere realizzato quel sogno nato nel cuore della leadership stessa.
Il mio desiderio e la mia preghiera oggi è che finalmente Dio possa avere il posto che merita nel mondo del lavoro.

Pertanto auguro a tutti quanti BUON LAVORO e che DIO BENEDICA TUTTI I LAVORATORI!
Rev. Saverio Corsini

Nessun commento: