mercoledì 13 marzo 2013

Il male oscuro

Più del cancro, più di qualsiasi altra malattia (endemica), il male "oscuro" è giunto almeno una volta nella vita, sulla quasi totalità degli esseri umani.
In qualunque epoca, in ogni ceto e in ogni razza.
Il male oscuro, è quella cappa opprimente, soffocante e intimidatoria tipica della depressione.
I pensieri si traducono in azioni. Questi possono essere ispirati da Dio Geremia 29:11, o dal nostro nemico 2° Corinzi 2:11. La medicina offre blandi rimedi per attenuare l'esplosione distruttiva e/o autodistruttiva dei sintomi.
La parola di Dio «Potente a dividere anima/spirito e corpo» è in grado di raggiungere la radice del male ed estirparlo.
Preservare la mente dalla "spazzatura" Filippesi 4:6-8
Non conformarsi, non addattarsi, non rassegnarsi, non assuefarsi a pensieri e modi di dire negativi, ma demolirli con parole profetiche di benedizioni, salute e prosperità. Queste attraverso la nostra bocca sono armi efficaci contro ogni oppressione. 2° Corinzi 10:3-6 Il male oscuro risiede dunque nell'anima, sede dei pensieri, sentimenti e volontà. Un'anima può e deve essere educata in modo sano, per permetterci di godere una vita gioiosa, serena e prospera quale espressione del progetto divino per ciascuno.
3° Giovanni 5:2-4
La bellezza della immensa grazia di Dio, ci consente di resettare la nostra vita in qualunque momento e ci dà la possibilità di riscriverla in qualunque momento, ci dà la possibilità di riscrivere le prossime pagine con un fantastico libretto di istruzioni per non ricadere negli stessi errori del passato.
Rinnoviamoci dunque! Efesini 4:23-32 Dio ci ha dato uno spirito di forza, amore e autocontrollo.
Il Diavolo usa la paura, lo scoraggiamento e la mancanza di perdono per renderti suo schiavo. Gesù disse che la verità rende liberi, Lui è la Verità; la Parola è verità e quelli che lo Spirito di Dio rende liberi sono "veramente" liberi da ogni tenebra. Giovanni 8:32.
Afferra la mano di Dio che vuole sottrarti agli "aguzzini" della tua anima Matteo 18:33-35. Gesù ha pagato con la sua vita per riscattare e liberare la tua... saresti davvero sciocco se dicessi di non avvalerti di un'opportunità che non sai per quanto ancora ti verrà offerta!
«Nell'amore non c'è paura anzi, un'amore perfetto caccia via la paura» 1°Giovanni 4:18 Dio è, ha e dà Amore. Decidi di fare finalmente un gesto d'amore per te stesso apprezzando il dono della vita.
Consegnala infine, nelle mani di colui che può rimettere a posto ogni cosa, perché niente è impossibile a Lui.
Isaia 26:3 «A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché ha fiducia in te».

Liberati dal male oscuro e sii inondato dalla Sua luce! Efesini 5:14


a cura 
della pastora 
Francesca Miolli Corsini

Nessun commento: