venerdì 4 aprile 2014

Troppo breve per non riflettere!



La vita! Che cosa non si farebbe per viverla più a lungo! Eppure, nonostante l'impegno, i sacrifici e gli sforzi per riuscirvi, nessuno di noi è in grado di trattenerla; essa è come un vapore che appare per un istante e poi svanisce.
"Mentre non sapete quel che succederà domani! Che cos’è infatti la vostra vita? Siete un vapore[a] che appare per un istante e poi svanisce." Giacomo 4:14
La vita dell'uomo è troppo breve per non riflettere sul suo significato, sulla sua importanza, sul suo scopo.
Perché viviamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Sono questi i grandi interrogativi a cui uomini e donne di tutti i tempi hanno cercato di rispondere attraverso la scienza, la filosofia, l'arte, la musica, la religione e persino studiando le stelle.
Venti secoli fa, un uomo di Nazaret di nome Gesù disse:
"Io sono venuto perché gli uomini abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza".
"Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza." Giovanni 10:10
 Ecco la risposta che va oltre la domanda!
Gesù è venuto per offrire la vita piena ed abbondante di cui noi abbiamo bisogno, Egli l'ha offerta attraverso il martirio e l'ha donata per te e per me.
Gesù non si è sacrificato per farti pesare colpe o rimorsi.
Il suo messaggio per te è solamente amore.
Proprio come sulla croce apre oggi le sue braccia per difenderti, per proteggerti e per donarti da oggi la vita eterna. Quella vita per cui sei stato creato, quella che non finirà mai.
Tocca a te scegliere.
Gesù ti chiede solo di non voltargli le spalle rendendo vano il suo sacrificio.

Non aspettare ancora.
Gesù ti ama da morire.

Nessun commento: